Connettiti con
strade-dissestate

RIFLESSI

Strade dissestate a Napoli ecco il motivo

Mi chiedo spesso se le strade dissestate a Napoli facciano parte:

Della mancanza di fondi o della cultura?

Napoli, una città meravigliosa, calda, solare, con tanta storia, con tanta cultura mediterranea da invidiare qualsiasi paese. Ci sono posti che rendono incantevole anche un semplice vicolo. Però tra queste cose c’è un particolare davvero sgradevole: Le strade dissestate!

Sono passato su alcune strade principali un anno fa, quando ci sono ritornato dopo circa 400 giorni, non ho potuto fare a meno che notare “le strade dissestate” cioè dopo 400 giorni erano peggio di come le avevo lasciate. A questo punto mi è sorto un dubbio: “Fa parte della cultura napoletana?” Magari il popolo partenopeo ama ballare mentre viaggia in auto.

Si avete capito bene, ballare….in pratica mentre camminate su queste strade, la vostra auto funge da tagadà. Non solo, ma addirittura la poltrona dell’auto diventa vibrante e terapeutica. Ora ho capito a cosa servono le strade dissestate, non ci ero arrivato, credevo fosse una mancanza di fondi e quindi per tal motivo non venivano mai riparate. E’ tutto per il benessere dei napoletani. La cosa ancora più stupefacente, è l’amore verso gli altri….

Oltre ad essere una questione terapeutica, quindi aiutare la psiche dell’autista napoletano, fungendo da vibratore, le strade dissestate, hanno anche una strategia; “aiuto collettivo economico”. In pratica le ruote dell’auto si usurano facilmente, quindi andiamo dal gommista, che grazie a questo avrà del lavoro da svolgere, poi andiamo dal carrozziere, perchè con le tante vibrazioni, la macchina perde la sua compattezza, diventando più rumorosa. Infine dopo qualche anno l’auto andrà cambiata. Le strade dissestate, avranno quindi aiutato, gommista, carrozziere e aziende automobilistiche. E il cittadino semplice? Massaggi gratis dalle super poltrone vibranti!

Questa è una cosa davvero formidabile. Mi chiedevo sempre: ma come, i cittadini amano camminare su queste strade? Nessuno si lamenta? Ora ho capito il perchè. Quando un bambino vuole andare alle giostre, basterà farlo viaggiare in auto per le strade di Napoli. Quando siete stanchi e volete un massaggio rilassante, basterà viaggiare in auto per le strade di Napoli.

Seguici su facebook che è meglio

[button url=”https://facebook.com/lemontubeofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#173370″ color=”#ffffff” size=”14″ radius=”0″ icon=”icon: facebook-square” icon_color=”#ffffff”]Diventa nostro fan[/button]

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più RIFLESSI

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su