Connettiti con
sushi taroccato

MAGAZINE SHOC

Sushi e la tragica scoperta di Olmsted

Sushi e la tragica scoperta di Olmsted

Sushi che non è sushi questa è la realtà

A chi piace il sushi sicuramente non piacerà sapere la cruda realtà. Da una fonte attendibile, Larry Olmsted, autore del libro Real Food, Fake Food, siamo venuti a conoscenza delle grandi falsità nel campo alimentare, dai ristoranti alle catene alimentari. Nel suo libro spiega bene come non sia vero ciò che ci viene servito o che acquistiamo nei supermercati.

In realtà quello che mangiamo non è altro che una versione economica del cibo che crediamo sia originale e costoso. Questa falsità va dal pesce alla carne, come dall’acqua all’olio. Secondo l’indagine di Olmsted, lad esempio, l’olio extra-vergine d’oliva è uno dei prodotti più taroccati. La maggior parte delle bottiglie etichettate come “puro” al 100% sono stati effettivamente tagliati con olio di soia più economico, di girasole o arachidi.

Carne di manzo

La stessa cosa vale per la carne di manzo, sapete quanti bovini vengono pompati di ormoni per farli ingrassare? Credavate davvero che il loro cibo fosse erba di verdi pascoli? Questa grande scoperta di Olmsted fa davvero riflettere ma la cosa più tragica è che l’acquirente, acquista tali prodotti a prezzo caro senza sapere del trucco che c’è sotto.

sushi

Sushi

Da qualche anno il sushi è andato di moda, tutti si vantano di mangiare pesce crudo, ma quanti di loro amano davvero mangiarlo in questo modo? Pochissimi, peggio ancora se si scopre che in realtà non è pesce da sushi, o almeno originale come dicono. Spesso vengono il salmone e il dentice (che sono quelli usati nel sushi) vengono sostituiti con la tilapia o la trota che a loro volta, quasi sempre vengono pompati di coloranti rosa, proprio per nascondere la loro autenticità e avvicinarli al colore della carne del salmone.

Possiamo stare tranquilli

Per ora questi falsi alimentari sono presenti negli Stati Uniti, speriamo che in Italia tutto questo non accade…ma volete il mio parere? Poco ci conto!

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE SHOC

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su