Connettiti con
giardini naxos

MAGAZINE ONE

Taormina un luogo dove sognare ad occhi aperti

Taormina è l’incanto e l’invidia

Tutti noi sogniamo Taormina, un luogo dove la terra e il tramonto, trovano sintonia nelle loro sfumature. Taormina è l’invidia di ogni luogo, perchè le sue caratteristiche sono talmente uniche che non si può non invidiarla almeno un pò. So che siamo fuori stagione ormai, quindi vi risulta strano che io vi parli di Taormina, ma in realtà voglio raccontarvi la mia esperienza vissuta questa estate.

Le cose che mi hanno entusiasmato sono state tre, le sue terre rosse, così particolari che identificano le terre siciliane. Il profumo degli agrumi che ad ogni ventata raggiungeva le mie narici. Taormina è fantastica, sembra un’eterna estate dove non c’è spazio per la tristezza dell’inverno, e infine il mare, limpido e puro.

Immaginate lo spettacolo gratuito che si vede quando il sole sembra una gigantesca arancia. Le terre rosse di Taormina, si uniscono al dolce canto pittoresco dell’orizzonte rosso. Insomma è difficile immaginarlo, bisogna vederlo. Il mare poi è bellissimo, spumeggiante e intenso, un colore particolare che va tra il blu e il verde smeraldo, credo che sia dovuto sempre dal colore delle terre calde.

offerte taormina

La difficoltà che ho incontrato è stata la prenotazione di un Hotel in quanto tutti scelgono questo posto meraviglioso, quindi bisogna sempre anticiparsi. Se decidete di andarci vi consiglio vi consiglio, Giardini Naxos, ricco oltre di bellezza, anche di storia. Fu il primo luogo, colonizzato dai Greci. Taormina dista di poco, quindi, potrete andarci senza problemi. Facendo così ho avuto modo di trascorrere dei giorni di vacanza fantastici. Gli Hotel, che ve lo dico a fare, rispettano la struttura caratteristica di quel luogo, e sono davvero bellissimi.

L’albergo l’ho prenotato tramite Chincherini Holiday group che mi ha reso la vita facile e la vacanza un sogno. Semplice da usare e soprattutto offre servizi davvero eccellenti. Credo che senza l’aiuto di questo utilissimo sito, avrei rinunciato.

Come tutti sappiamo Taormina e dintorni sono costosissimi quindi trovare un angolo per noi, diventa una vera Mission impossible. Trovare un posto e soprattutto con le caratteristiche “offerta-qualità” è davvero difficile. Andare a Taormina secondo me, è una cosa che almeno una volta nella vita bisogna fare.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE ONE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su