Connettiti con
tè verde

MAGAZINE SALUTE

Aumentare la salute con il tè verde

Il Tè verde un elemento da non sottovalutare per la propria salute in positivo.

Tutti sanno che il tè verde è un elemento sano, e non parliamo di un semplicesapore o gusto. Il tè verde è in realtà fantastico perchè è rimedio per molti problemi della salute. Non importa se si sceglie decaffeinato o tè verde normale,i risultati benefici sono i medesimi.

Può capitare però che il tè non ci piace per niente e allora cosa fare? Confesso care amiche che anche io non preferisco il tè verde, caspita sono americana non inglese, quindi il tè proprio non me gusta, cosa fare? Semplice, questo metodo serve sopratutto in estate, in pratica basta preparare il tè, metterlo nelle formette e farlo diventare di ghiaccio. Quando dovrete bere una qualsiasi bevanda, immergerete dentro i cubetti di ghiaccio di tè verde. Così facendo non sarete costrette a berlo contro voglia e posso assicurarvi che qualsiasi bevanda sia, vuoi un frullato, vuoi un’ aranciata, il tè verde rende tutto gustoso.

Non solo bere

Lo sapevate che è possibile utilizzare anche il  tè verde come un detergente per il viso? Ecco come fare:

Preparate il tè verde e lasciatelo raffreddare completamente. Una volta raffreddato inserire il tè in una ciotola e con un pezzo di ovatta immergerlo all’interno della ciotola. Questo è un modo fantastico per purificare la pelle da arrossamenti o acne, il tè verde è un agente anti-infiammatorio naturale.

Approfondimenti

Approfondiamo un attimo questo aspetto; il tè verde è ottimo per la cura della pelle, sopratutto per punti neri, acne e bollicine della pelle viso. Il modo migliore per usarlo come un trattamento anti-acne è quello di bere circa 6 tazze al giorno. Io suggerirei di usare decaffeinato se siete sensibili alla caffeina. Ho provato questa cura naturale sulla mia pelle  anni fa, e ho visto grossi risultati.

Ottimo per i capelli

si può anche utilizzare il tè verde sui vostri capelli! Tutto quello che dovete fare è prendere una tazza di tè e usarlo come un risciacquo sotto la doccia dopo lo shampoo. Prima di metterlo sui capelli assicuratevi che sia raffreddato proprio per avere un effetto più intenso.  I vostri capelli acquisteranno lucentezza e voluminosità.

Un alleato per digerire

Il tè verde contiene anche uno speciale componente che aiuta a purificare il tratto digestivo. Questo avviene in due modi. In primo luogo, i phytochemicals che agiscono come detergenti naturali. In secondo luogo, aumenta la peristalsi nelle viscere, necessaria per la digestione ottimale, così come la regolarità intestinale.

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su