Connettiti con
fitness

Teniamoci in forma

Tenersi in forma senza fitness

Tenersi in forma con i gesti quotidiani

Spesse volte pensiamo che per tenerci in forma dobbiamo per forza metterci le scarpe da ginnastica, un pantacollant stretto nero o bianco, per le più sbarazzine rosa o fuxia, e correre correre fino allo svenimento…oppure accollarci una quota mensile per pagarci la palestra….no, non è così. Ci sono gesti quotidiani che ci permettono di bruciare quelle calorie in più.

Quando usciamo da casa

Devi uscire? Non prendere l’ascensore ma usa le scale. Anche se è un solo piano, usale! Uno dei modi più semplici per tenersi in forma è quello di scegliere il percorso che vi farà esercitare più energia. Così facendo eserciterai i muscoli ma senza ansimare.

Usare poco l’auto

Usa poco la macchina, prendila solo in casi necessari. Spesso o quasi sempre, anche per cento metri prendiamo l’automobile, cosa sbagliatissima, usiamo le gambe, camminare fa bene non solo alla circolazione ma anche a chi soffre ad esempio di reumatismi, cervicale e lombalgia. Mettendo in moto il nostro corpo camminando, esercitiamo una vera e propria ginnastica terapeutica per la nostra spina dorsale, senza contare poi che bruciamo le calorie.

Attese

Se siete in uno studio in attesa o in qualsiasi posto dove state aspettando magari il vostro turno, non lottate per una sedia, ma preferite di stare all’impiedi…non lo dico perchè così troverò sempre i posti per sedermi…maliziose! Dovete sapere che quando si sta all’impiedi anche senza camminare, i nostri muscoli non rischiano di atrofizzarsi, metteremo così in continuo esercizio il nostro corpo.

Stretching

Lo stretching non è ginnastica e quindi non vi farà sudare ma è un modo per mettere sotto sforzo in un certo senso i nostri muscoli, evitando così d’incorrere il dolori reumatici. Non solo, ma bruciamo energia. Bastano solo 5 minuti!

Svolgere le faccende di casa vi aiuta molto, quindi se avete una cameriera non dico di licenziarla ma di farla lavorare meno, il resto fatelo voi!

 

 

 

 

 

 

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Teniamoci in forma

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su