MAGAZINE ONE
Un film su Sant’Ignazio di Loyola il soldato di Cristo
Il fondatore dei Gesuiti in un film
Sant’Ignazio di Loyola per chi non lo sapesse è stato un guerriero, un soldato che poi si convertì. Come ho appena detto Ignazio era un soldato coraggioso riconosciuto per il suo eroismo. A trent’anni fu gravemente ferito nella difesa di Pamplona ma tutto questo fu decisivo per il cambiamento della sua vita. Tutto il periodo di convalescenza infatti, Ignazio di Loyola lo trascorse leggendo la vita di Cristo e di alcuni Santi. Queste letture lo portarono ad un profondo cambiamento interiore . Decise appena guarito, di compiere un pellegrinaggio a Gerusalemme, passando per Roma, dove incontrò il Papa decidendo così di fondare, la Compagnia di Gesù.
La preghiera di Sant’Ignazio di Loyola molto famosa e conosciuta fu:
“Prendi, Signore, ricevi tutta la mia libertà, la mia memoria, la mia intelligenza e tutta la mia volontà. È quello che mi hai dato; a te Signore…..
Il film racconta in modo davvero audace la storia di quest’uomo valoroso, lo fa con regalando forti emozioni. Il film uscirà il prossimo mese ma nella versione inglese, per quella italiana bisogna attendere ancora un pò. Sicuramente per chi ama questo genere storico-religioso è da non perdere. Sant’Ignazio di Loyola è un santo molto apprezzato e nominato nell’ambito della Chiesa proprio per i suoi profondi insegnamenti simili a San Paolo.
[button url=”http://facebook.com/lemontubeofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#0d4685″ size=”13″ center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: thumbs-up”]Seguici su facebook[/button]
