Connettiti con
mangiare le uova al mattino

MAGAZINE ONE

Uova al mattino? Mangiatene ogni giorno e vedrete cosa accade

Uova al mattino? Mangiatene ogni giorno e vedrete cosa accade

Uova al mattino per una grande colazione

Mangiare uova al mattino probabilmente per noi italiani risulterà difficile. Siamo abituati ad un bel cornetto alla crema e una tazza di caffè. Però se vogliamo una giornata energetica, ci vuole un uovo….anzi 3 uova. Perché le uova? Sono la colazione perfetta (ovviamente non fritte). Non solo sono ricche di proteine ​​(circa 7 grammi ciascuno), ma le uova, in particolare i tuorli, contengono omega 3s che combattono l’infiammazione; vitamine D, E e B12, infine sono ricche di minerali come il selenio. Pensate, solo due uova al giorno soddisfano metà delle nostre necessità quotidiane per la nostra memoria, aumentando la colina nutritiva.

La cosa che ci piace di più è il prezzo. Le uova sono economiche!

Troppo colesterolo?

Allora ok, siamo venuti a conoscenza che le uova fanno bene, ci danno energia, sono ricche di vitamina D, E, B12, omega 3s insomma è un vero toccasana per il nostro organismo, per la pelle e capelli…ma… non è che assorbiamo troppo colesterolo mangiandone anche uno solo quotidianamente?

Secondo l’American Heart Association non dovremmo consumare più di 300 mg di colesterolo al giorno, ma dopo pochi anni si è dimostrato che non ci sono prove scientifiche che ci obbligano a consumare solo 300 mg di colesterolo. Gli esperti rispondono:  nelle uova, senza ombra di dubbio, c’è del colesterolo ma, contrariamente a quanto è stato detto, il colesterolo alimentare non sembra avere molto effetto sul colesterolo nel sangue, quello che effettivamente ostruisce le arterie per essere chiari.

Quindi ci chiediamo: Possiamo consumare le uova al mattino? Ogni giorno?

Alcuni nutrizionisti sottolineano  che dipende molto dallo stile di vita di una persona. In pratica se svolgiamo una vita sedentaria meglio consumarne solo 4 a settimana, mentre se la nostra vita è movimentata e frenetica, mangiare le uova al mattino tutti i giorni è sicuramente una buona scelta. (Ripeto, non fritte)

 

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE ONE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su