Connettiti con
usare il miele

BELLEZZA

Altri modi per usare il miele e le sue proprietà

Altri modi per usare il miele e le sue proprietà

Usare il miele

Sapevate che possiamo usare il miele non solo per il gusto e per la nostra salute ma anche per la nostra bellezza? Di solito la gente considera il miele solo un sostituto dello zucchero, quindi un’alternativa per dolcificare il tè o il caffè. Possiamo invece usare il miele anche per altri scopi. Renderci belli!

Contro la forfora

Usare il miele contro la forfora è davvero una cosa buona e giusta. Infatti combatte la desquamazione del cuoio capelluto, eliminando definitivamente questo fastidioso problema. Oltre alle sue qualità antibatteriche, il miele è noto per essere un potente antifungino.

Uno studio del 2001, pubblicato sulla rivista European Journal of Medical Research , ha scoperto che usando il miele diluito con acqua,dona sollievo contro il prurito ed elimina ogni problema inerente alla forfora.

Aiuta a perdere peso

Uno studio del 2009 fece un esperimento davvero forte: in pratica 200 persone assunsero il miele per un mese maggiando 3 cucchiai al giorno, (qualsiasi miele ma biologico) il risultato fu stupefacente, persero 3 chili in un solo mese mangiando normalmente, quindi senza fare alcuna dieta. Un modo semplice per mangiare  miele  è quello di iniziare la giornata con acqua calda e un cucchiaio di miele.

Migliora la pelle

La leggenda narra che Cleopatra faceva ogni giorno un bagno di latte e miele mettendosi bene ammollo. Per questo si narra che la bellezza della sua pelle era davvero superlativa.  Usare il miele per il bagno è davvero ottimo per chi vuole migliorare la propria pelle. Infatti la rende liscia e morbida. Basta far sciogliere 3 cucchiai in una vasca di acqua ben calda, va bene anche il miele economico da supermercato.

Elimina l’acne

Il miele grezzo ha proprietà antibatteriche come abbiamo già detto. Utilizzando acqua e miele, purificheremo la nostra pelle impura in men che non si dica. Basterà prendere una scodella di acqua calda e sciogliere un cucchiaio di miele, anche quello economico. Sciacquare quindi il visto con un dischetto di ovatta.

Maschera per il viso

Il miele può essere usato anche come un umettante naturale, idratando la nostra pelle e donandole luminosità e colorito. Per chi soffre di pelle secca del viso, una maschera facciale fai da te può essere davvero un’ottima idea: Applicare il miele su tutto il viso e lasciarlo agire per 15 minuti. I risultati saranno sorprendenti. (Va bene anche un barattolo di miele commerciale, io consiglio acacia poichè è più delicato).

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su