Connettiti con
vene varicose

MAGAZINE SALUTE

Eliminiamo le vene varicose

La vene varicose un grosso problema estetico

Scrivo questo articolo perchè mi è stato chiesto espressamente da una lettrice di Cose Da Donna chiedomi se si poteva postare qualche notizia riguardo questo grande problema che affligge le donne. Le vene varicose sono più che un problema doloroso, un problema estetico, fin quando rimangono buone solo a livello di striature violacee o verdastre. Spesso bellissime donne si fanno mille problematiche e rinunciano di andare al mare o mettere una minigonna. Diciamo stop!

Ecco i rimedi affinchè spariscano e stavolta per sempre:

Camminare ogni giorno

La vita sedentaria alimenta questo problema, basterebbe fare una passeggiata ogni giorno di 20 minuti. E ‘importante che si promuove una sana circolazione nelle gambe. Investire in un tapis roulant e usarlo regolarmente non sarebbe male, così facendo vi ritroverete senza dover uscire magari con la pioggia e col freddo….grande nemici per la vita attiva!

Troppo tempo sedute

Ogni mezz’ora alzatevi e state almeno 10 minuti in piedi, in modo che la circolazione delle gambe si ristabilisca dalla posizione adottata. Sarebbe ottimo avere un appoggio sotto i piedi quando state sedute magari quelle aste sotto la scrivania dove si appoggiano i piedi. Ottimo sarebbe guidare la macchina, infatti il continuo movimento dei piedi sui pedali aiuta alla circolazione delle gambe.  Un grosso danno quando siamo sedute è accavallare le gambe. Questa posizione blocca la circolazione sanguigna delle nostre caviglie e cosce. Quindi alternate ogni tanto.

gambe accavallate

Mantenere il peso ideale

Al fine di prevenire e di sbarazzarsi delle vene varicose, è importante, mantenere il vostro peso. Se siete in sovrappeso, praticate una dieta sana. Ci sono molti metodi per perdere peso in modo sicuro. 

Aceto Bianco

aceto bianco

Quando fate il bagno, aggiungete nell’acqua mezzo bicchiere di aceto di vino bianco, aiuta moltissimo a diminuirle poichè l’acqua calda con l’aceto dilata i vasi sanguigni.

Arnica

arnica

L’arnica una pianta davvero miracolosa è il rimedio giusto, non solo per quelle superflue ma anche quelle dolorose, fino alla loro scomparsa, bisogna solo essere abbastanza costanti. Potete assumerla per uso interno, ma io consiglio l’olio di arnica o crema di arnica. In pratica dovete applicarla ogni sera prima di andare a dormire, questo vi aiuterà moltissimo, poichè stando rilassate a letto, l’arnica reagirà più in fretta. Provare per credere.

Non rinunciate alla bellezza delle vostre gambe, le vene varicose, eliminano la vostra sensualità…basta poco per eliminarle. Chi vi dice che solo rimedi chirurcigi elimineranno il problema, sta mentendo. Informatevi!

 

 

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su