Connettiti con
corpo donna

MAGAZINE

Vergogna del proprio corpo

Una donna non dovrebbe mai

avere vergogna del proprio corpo

Capita spesso di sentire donne insoddisfatte, ma non della vita in generale ma di se stesse, del proprio corpo. Magari non amano il loro seno, o troppo piccolo o troppo grosso, o non amano i loro fianchi che dopo sacrifici tra diete e fitness si ritrovano con una vita troppo larga. Insomma l’insoddisfazione regna nella mente e questo diventa un vero problema.

Ultimamente si sono svolte delle campagne che aiutano a tutte le donne di accettarsi così come sono. Infatti è stato ufficialmente affermato che una donna su cinque, non si accetta per come è. Voi mi direte: addirittura sono state realizzate delle campagne? Si, proprio così. Questo perchè si è giunti alla conclusione che non accettarsi danneggia anche lo stato della salute mentale. S’innesca un vero e proprio tunnel che conduce all’esaurimento e addirittura alla morte. Non è esagerazione ma un dato reale.

 

Potrebbe interessarti anche: Seno grosso fai da te

 

Infatti le donne che non si accettano cadono in una profonda disperazione e depressione, raggiunta quest’ultima si inizia a toccare il limite dell’esaurimento nervoso, un grande nemico per il nostro benessere.

Jean M. Lamont, un noto ricercatore presso Bucknell University, ha precisato che gli impatti negativi e la vergogna che si prova verso il proprio corpo, danneggia seriamente la salute fisica (la sua teoria era che, attraverso la promozione di atteggiamenti negativi verso processi corporei, potrebbero rendere le donne più suscettibili alla malattia).

Avere una bassa autostima, significa rendere la propria vita un vero e proprio inferno. Non sarà di certo un seno prosperoso a rendervi felici, quindi apprezzate quel che avete, fortunatamente gli uomini sono vari e si differiscono per i loro gusti. Ci sono alcuni che amano donne in carne, donne basse, donne magre. Non fatene una malattia, accettarsi vuol dire volersi bene e non sempre ciò che non piace a voi è sinonimo di bruttezza generale.

Il proprio corpo va amato, curato e soprattutto accettato. Invece di applicarvi sui difetti del vostro corpo se così vogliamo chiamarli, mettete in risalto i lati più belli che apprezzate e fate di essi il vostro punto forte.

pillole

“Ricordati che la vera bellezza non fa parte del tuo corpo ma del tuo essere donna, non prendere di esempio le donne delle copertine, quelle non sono donne ma solo creazioni di photoshop”

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su