Connettiti con
vitamina solare per la salute del pene

MAGAZINE SALUTE

Vitamina necessaria per la salute del pene

Vitamina necessaria per la salute del pene

Salute del pene…prendiamoci cura dell ‘apparato maschile

Molti non sanno che per la salute del pene c’è bisogno di una vitamina in particolare; la vitamina D, chiamata anche la vitamina del sole. La mancanza di questa vitamina chiamata appunta del sole perchè il nostro organismo l’assorbe proprio attraverso i raggi solari, potrebbe spegnere le luci in camera da letto, in poche parole, il pene farebbe cilecca. Infatti, bassi livelli di vitamina D possono aumentare il rischio di disfunzione erettile.

Molti ricercatori hanno svolto dei test su 143 uomini con diversi gradi di disfunzione erettile e  hanno scoperto che quasi la metà hanno una carenza di vitamina D.

Insufficienti livelli di vitamina D possono stimolare la produzione di radicali liberi chiamati ioni superossidici.

Questi radicali liberi esauriscono l’ossido nitrico, una molecola che aiuta i vasi sanguigni a funzionare correttamente e quindi a dare al pene la giusta erezione. Senza le quantità necessarie di acido nitrico, i vasi sanguigni possono non rilassarsi abbastanza per consentire un’erezione ottimale che serva appunto per la penetrazione.

Come assumere vitamina D?

Possiamo ovviamente assumerla attraverso gli integratori, attraverso i raggi solari, attraverso un’alimentazione che contiene tale vitamina come; il pesce e gli oli che esso contiene, in particolare trota, sogliola, sgombro, salmone,pesce spada, storione, tonno e sardine; le uova, soprattutto il tuorlo; il latte, il burro; il fegato e i grassi animali, come quelli contenuti nelle carni di pollo, di anatra e di tacchino.

Un sano consiglio

Per non cadere in questa carenza, basterà  trascorrere 10 o 20 minuti al sole due volte a settimana. Cosa importante, è quella di assicurarci di prendere abbastanza magnesio. Quest’altro elemento è necessario per assorbire la vitamina D, ma viene esaurito completamente durante questo processo. Se prendiamo solo la vitamina D come integratori, senza il giusto apporto giornaliero di magnesio, potremmo soffrire di una carenza di tale minerale.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperto in situazioni complicate, soprattutto complicate. Amo essere concreto, non mi piacciono i giri di parole. Sono leggermente bastardo ma odio l’uomo che non rispetta la donna. Insomma sono un tipo abbastanza complesso ma per sommi capi so arrangiarmi.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su