Connettiti con
wheatgrass cocktail

BEVANDE

Wheatgrass il cocktail che fa bene alla salute

Wheatgrass il cocktail che fa bene alla salute

Non un semplice cocktail ma Wheatgrass!

La qualità della vita inizia con la qualità degli alimenti. La strada più sicura per la salute e per un corpo pieno di energia, si ottiene con una dieta ricca di cibi naturali come cereali integrali, legumi, frutta e verdura. Particolarmente importanti sono i succhi di frutta e verdura fresca. La frutta fresca fornisce tantissime proteine vitali, carboidrati, acidi grassi essenziali, vitamine, minerali e altri nutrimenti essenziali per una vita fatta di sanità fisica.

Il Surgeon General, il Dipartimento di Salute e Servizi Umani, il National Cancer Institute, e molti altri esperti degli Stati Uniti hanno da tempo concordato che la frutta e la verdura fresca sono la chiave per una buona alimentazione. Le bevande fatta di frutta o di verdura o di erbe sono quelle  efficaci per aumentare il consumo di questi alimenti che spesse volte non si mangiano per banali motivi come ad esempio il fatto di non piacere il gusto di individuali verdure o frutti. Grazie a questo cocktail non dovete mangiarlo ma berlo e sopratutto il fatto che diventi una bevandadiventa più facile ingerirlo.

cocktail wheatgrass

Questo cocktail garantisce salute, energia e disintossicazione. Wheatgrass che significa erba di grano è ricco di clorofilla, vitamine, minerali ed enzimi perché stimola il metabolismo e migliora i processi digestivi, tramite l’attivazione della flora batterica intestinale. Ecco dove nasce. Una bella curiosità è che viene definita anche la bevanda Google, e sapete perchè? Charlie Ayers viene assunto dalla neoazienda Google introduce l’erba di grano nel menu della mensa per i suoi dipendenti. Il motivo era “testare” gli alimenti che stimolassero i giovani informatici invece di farli addormentare dopo il pranzo. Se volete prepararlo in casa, basta acquistare i semi di grano che in pochi giorni cresceranno e andranno tagliati, infine frullati. Consigliamo comunque di comperare la confezione di un litro.

Bene andiamo adesso al sodo, come preparare un cocktail fatto con Wheatgrass;

Ingredienti

1. Un bicchiere di succo di mela o frullato di mela

2. un bicchiere di succo di limone

3. Una tazzina di vodka (potete farlo anche analcolico eliminando la vodka)

4.  Un bicchiere di arancia rossa, ma va bene anche quella gialla.

5. Un cucciao di zucchero.

6.  Due steli di sedano fatti a fettine.

Preparazione.

Bene la preparazione è la cosa più banale, vi servirà un frullatore e nient’altro. Frullate il tutto! Benissimo, ora prendete il vostro bel frullato e mettetelo in un recipiente di vetro, fatelo stare a riposo per circa due ore…..Passato il tempo indicato potrete servirlo con una bella fetta sul bicchiere di limone e zucchero intorno al bicchiere.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 2
  •  
  •  
    2
    Shares

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più BEVANDE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su